Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Colazione record a base di Nutella: coinvolte 55 nazionalità

MILANO. Una colazione internazionale a base di pane e Nutella a cui hanno partecipato 55 nazionalità diverse, dei Paesi che partecipano a Expo. È stato raggiunto un nuovo Guinness World Record sul Cardo, certificato dai giudici ufficiali, quello del maggior numero di nazionalità che hanno fanno colazione insieme.

La colazione internazionale da record  è stata offerta dal gruppo Ferrero nell'ambito della giornata 'Buongiorno entusiasmo'. Dalle 10 del mattino i visitatori dell'esposizione hanno potuto fare colazione con la famosa crema alla nocciola, pane, latte e una mela, grazie ai kit distribuiti da Ferrero, per un totale di 50 mila colazioni. Al termine della mattinata è stato dichiarato il record: «Siamo molto fieri di aver raggiunto questo record proprio a Expo - ha commentato l'amministratore delegato del gruppo Ferrero, Frederic Thil - ringraziamo tutti i visitatori e le nazionalità intervenute anche da parte di tutti i lavoratori del gruppo».

Ad accompagnare il record mondiale della colazione più internazionale la performance musicale degli 'Street Clerks' band resa nota dal talent show, X Factor, che hanno interpretato brani provenienti dai diversi Paesi. A presentare l'evento a Expo è stato invece Alessandro Cattelan, padrone di casa di X Factor.

La colazione 'Buongiorno entusiasmo' si è svolta in contemporanea anche a Roma lungo il Tevere dove, per la lunghezza di un chilometro, è stata allestita una colazione aperta a tutti a base di pane e Nutella. L'evento romano è stato presentato da Federico Russo ed ha avuto come ospite musicale d'eccezione un altro volto noto di X Factor, il giudice Elio, che con il suo gruppo Elio e le storie tese, si è esibito su un palco galleggiante.

All'appuntamento milanese era presente anche il Banco Alimentare che da quando è iniziata l'esposizione universale ha recuperato nel sito oltre 16.500 kg di alimenti .

«Oggi siamo qui per festeggiare con Ferrero la Giornata della Nutella - ha spiegato il direttore generale Marco Lucchini - Noi siamo pronti a recuperare quello che avanzerà per consegnarlo alle strutture caritative milanesi che assistono i più poveri per regalare un momento di festa e dolcezza anche ai meno fortunati».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia