Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lascia il lavoro per viaggiare: la storia di Johnny, milionario grazie ad un blog

ROMA. Si chiama Johnny Ward, ha 31 anni ed è diventato milionario... viaggiando. Ebbene sì, il blogger è riuscito a guadagnare ben oltre un milione di dollari, esplorando paesi da recensire.

Recensioni, post, fotografie pubblicate sul suo blog: questo il suo lavoro.

Johnny è nato in Irlanda, è cresciuto con una madre single che gli ha fatto studiare economia alla University of England.

Dopo aver letto che attraverso un blog, agli sponsor e alle buone visualizzazioni, si poteva guadagnare a sufficienza per vivere, ha deciso di fare lo stesso anche lui.

Ecco che, zaino in spalla, è partito per la Thailandia.

"Di tecnologia non sapevo niente, ne sapevo quanto mia nonna, davvero, quindi ho dovuto studiare molto. Per quanto riguarda i post io mi limito a scrivere come parlerei, nello stesso identico modo" ha raccontato al MailOnline Travel.

Dopo essersi aggiornato sui social media, ha iniziato a viaggiare e a fare esperienze: ha mangiato carne di iena nelle lande desolate dell'Etiopia, fatto immersioni in gabbia con gli squali, ha fatto parapendio sull'Himalaya.

"Sono cresciuto in una famiglia con una madre single, non avevamo soldi, detto chiaramente. Quindi apprezzo in maniera profonda di avere l'opportunità di vedere il mondo, di alloggiare in posti bellissimi e fare attività folli, che non sono scontate per le persone che fanno una vita comune - ha detto il blogger 31enne - e, a volte, non riesco neanche a credere che questa sia la mia vita".

Johnny ha anche trovato l'amore. Si tratta di una hostess conosciuta in Thailandia, di cui si è innamorato subito, e che lo raggiunge, spesso, nei suoi spostamenti. "Viaggio da solo i due terzi del tempo, certo, ma i miei amici mi vengono spesso a trovare, o magari i lettori; soprattutto la mia fidanzata mi raggiunge appena può. Proprio qualche giorno fa eravamo alle Seychelles per celebrare il mio record personale, aver viaggiato per 150 paesi diversi".

Caricamento commenti

Commenta la notizia