Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arriva su Facebook il tasto "Dona ora" per gli enti no profit

ROMA. Sostenere una causa benefica sarà semplice come mettere un «Mi piace» su Facebook. Il social network ha infatti reso disponibile il pulsante «Dona ora» a tutte le organizzazioni no profit. Gli enti potranno utilizzarlo sulle proprie Pagine e sui Link sponsorizzati per incoraggiare gli utenti a sostenerli economicamente con una donazione. Lo annuncia Facebook con un post.

L'opzione era stata lanciata nel 2013 ma in ambito ristretto a poche organizzazioni con cui Facebook aveva accordi, ad esempio la Croce Rossa o la American Cancer Society. Ora invece il social di Mark Zuckerberg ha ampliato la possibilità di lanciare una campagna per la raccolta fondi a tutte le organizzazioni no profit che hanno una pagina o pagano link promozionali sulla piattaforma. Il bacino potenziale di utenti è di oltre un miliardo e 300mila utenti in tutto il mondo.

«Le persone ogni giorno utilizzano Facebook come strumento per diffondere e ampliare la visibilità delle cause verso cui sono sensibili e per motivare gli altri a fare altrettanto - spiega la compagnia in una nota -. Per questa ragione abbiamo aggiunto l'opzione call-to-action 'Donate Now' sulle Pagine e sui Link ads, per rendere queste connessioni ancora più immediate».

Caricamento commenti

Commenta la notizia