Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spa, il nuovo lusso è... la forza terapeutica delle mani

Nella nuova Spa dell'Excelsior Hotel Gallia a Milano , tutto è eseguito manualmente dalle terapiste che seguono appositi corsi di formazione su come effettuare fedelmente i riti zen per il relax e la bellezza

ROMA. Il ritorno alle mani, al rapporto esclusivo e benefico con professionisti preparati. Il benessere dopo un lungo innamoramento per la tecnologia, punta ora ad un nuovo lusso: quello dei trattamenti che possono contare sulla esperienza millenaria orientale e nella forza terapeutica delle mani.

Nella nuova Spa dell'Excelsior Hotel Gallia a Milano - di proprietà di Katara Hospitality, l'iconico punto di riferimento milanese sottoposto ad un meticoloso e multimilionario lavoro di restauro del palazzo storico - firmata Shiseido, tutto è eseguito manualmente dalle terapiste che seguono appositi corsi di formazione su come effettuare fedelmente i riti zen per il relax e la bellezza.

Non manca poi il tocco zen dato da due ritualità che caratterizzano gran parte dei trattamenti, il Japanese Foot Bathing, pediluvio caldo aromatizzato effettuato prima del massaggio viso o corpo per rilassare e mettere a proprio agio il cliente; l'Aroma Breathing, esercizi di respirazione da effettuare con la guida della beauty therapist con gli occhi coperti da un oshibori, un piccolo asciugamano caldo.

Il punto di forza è il metodo Qi, adottato dal 1986: una combinazione di pressione dei punti "tsubo" (del massaggio tradizionale cinese) e di tecniche di massaggio occidentali che unite ai prodotti di bellezza del beauty brand ottimizzano gli effetti del trattamento. E alla tradizione cinese si aggiunge quella dell'accoglienza giapponese l'Omotenashi che ha una mission: ascoltare con mente aperta e interpretare con il cuore le richieste di chi si ha di fronte.

Caricamento commenti

Commenta la notizia