Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Portare il proprio nome su Marte, si può a bordo di un microchip della Nasa

L'opportunità di far volare il proprio nome si accompagna alla possibilità di raccogliere punti come 'frequent flier', in modo da poter far 'volare' il proprio nome anche in altri futuri viaggi e spedizioni su Marte

Appassionati ed entusiasti di Marte di tutto il mondo potranno partecipare al prossimo viaggio della Nasa sul pianeta rosso, in un modo del tutto particolare, facendo mettere il loro nome su un microchip di silicio che sarà a bordo del lander InSight Mars, il cui lancio è programmato per il prossimo anno.

Come spiega la Nasa dal proprio sito, chi è interessato può presentare la propria richiesta fino all'8 settembre prossimo e per i dettagli si può consultare il sito go.usa.gov/3Aj3G. L'opportunità di far volare il proprio nome si accompagna alla possibilità di raccogliere punti come 'frequent flier', in modo da poter far 'volare' il proprio nome anche in altri futuri viaggi e spedizioni su Marte.

Lo scorso dicembre i nomi di 1.38 milioni di persone hanno volato su un chip a bordo del primo volo della navicella spaziale Orion della Nasa, che trasporterà gli astronauti nello spazio profondo, anche su Marte e un asteroide.

Il lancio di InSight è programmato per marzo 2016 e l'atterraggio per il 28 settembre. Dopo InSight, la prossima chance di guadagnare punti come 'frequent flier Nasa' sarà con l'Exploration Mission-1 dell'agenzia spaziale Usa, il test di volo programmato insieme per il razzo vettore Space Launch System e la capsula Orion, in preparazione delle prossime missioni con equipaggio su Marte.

Caricamento commenti

Commenta la notizia