Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Android One, i nuovi smartphone sotto i 50 dollari

Intervistato dal Financial Times, il direttore della compagnia per l'India e il sudest asiatico, Rajan Anandan, ha spiegato che i nuovi piani per l'iniziativa saranno svelati nelle prossime settimane

ROMA. Google ha intenzione di rilanciare il progetto Android One, presentato l'anno scorso e volto a creare smartphone economici per i paesi in via di sviluppo. Intervistato dal Financial Times, il direttore della compagnia per l'India e il sudest asiatico, Rajan Anandan, ha spiegato che i nuovi piani per l'iniziativa saranno svelati nelle prossime settimane. Obiettivo sarà mettere in commercio dispositivi sotto i 50 dollari, la metà rispetto a quelli lanciati un anno fa.

Come in passato, Google non si occuperà dell'hardware. Android One, infatti, si sostanzia in una serie di specifiche che aiutano i costruttori a creare smartphone economici e di buona qualità. Anandan ha ammesso che l'esperienza dello scorso anno non ha soddisfatto le aspettative, ma ha ribadito l'impegno di Google su questo fronte.

I nuovi smartphone, ha aggiunto il manager, avranno applicazioni e servizi pensati per il mercato indiano. Per venire incontro alla tipologia di connessioni a internet, con poca larghezza di banda, i dispositivi dovrebbero consentire, ad esempio, di usare le mappe in modalità offline, e avere pagine di ricerca che si ricaricano velocemente. La fascia di prezzo sarà tra le 2.000 e le 3.000 rupie, 28-43 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia