Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Windows 10, il nuovo sistema operativo in Italia il 29 luglio

ROMA. Windows 10, il nuovo sistema operativo targato Microsoft, arriverà in Italia e in altri 189 Paesi il 29 luglio, data a partire da cui potrà essere scaricato gratuitamente dagli utenti delle versioni precedenti Windows 7 e 8.1. La disponibilità, spiega la casa di Redmond, sarà per pc e tablet. Gli utenti avranno un anno di tempo per effettuare il download di Windows 10, download che potranno prenotare a partire da oggi.

La prenotazione, su cui stavano circolando alcune indiscrezioni, è stata confermata da Microsoft. Gli utenti stanno ricevendo una notifica che li informa sulle novità di Windows 10, dall'assistente personale digitale Cortana al ritorno del menu Start e al browser Edge, e consente di effettuare la prenotazione gratuita del download, che avrà un 'peso' di 3 gigabyte.

«Windows 10 è una nuova generazione di Windows sviluppata per permettere alle persone di fare grandi cose», ha dichiarato Terry Myerson, vicepresidente esecutivo di Microsoft. «Con questo aggiornamento abbiamo voluto iniziare a rendere concreta la nostra visione di personal computing, una visione definita attraverso la protezione e il rispetto delle informazioni personali, le esperienze di mobility tra più dispositivi e le interazioni naturali con tutti i device Windows tra cui il comando vocale, gestuale, la scrittura e gli ologrammi».

Caricamento commenti

Commenta la notizia