Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festa dell'etica nello sport, la 15esima edizione a Roma

Durante la Festa verrà presentato il progetto 'i semi dell'eticà. Interverrano, fra gli altri, anche il presidente del Coni Giovanni Malagò, e Gianni Rivera ex campione del calcio italiano e presidente del MECS

ROMA. Un migliaio di ragazzi appartenenti a 18 scuole medie italiane e impegnati in diverse discipline sportive (basket, calcio, rugby, volley, golf, atletica, scherma e badminton) saranno i protagonisti domani a Roma della 15ma edizione della Festa dell'etica nello sport.

L'iniziativa, che si svolgerà presso il Centro di preparazione Olimpica, con il patrocinio di Coni, Lega calcio di Serie B, numerose federazioni nazionali e altri enti sportivi, è promossa dal MECS, Movimento per l'etica la cultura e lo sport, e si si pone l'obiettivo «di diffondere tra i giovani i valori  fondamentali dello sport quali lealtà, equità, amicizia, rispetto di compagni, regole ed avversari, affinchè un domani essi siano in grado di contribuire attivamente alla costruzione di una società civile.Lo Sport quindi come valore educativo e formativo di grande importanza».

Durante la Festa verrà presentato il progetto 'i semi dell'eticà. Interverrano, fra gli altri, anche il presidente del Coni Giovanni Malagò, e Gianni Rivera ex campione del calcio italiano e presidente del MECS.

Caricamento commenti

Commenta la notizia