Giovedì, 28 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Festa dell'etica nello sport, la 15esima edizione a Roma
LA MANIFESTAZIONE

Festa dell'etica nello sport, la 15esima edizione a Roma

Durante la Festa verrà presentato il progetto 'i semi dell'eticà. Interverrano, fra gli altri, anche il presidente del Coni Giovanni Malagò, e Gianni Rivera ex campione del calcio italiano e presidente del MECS

ROMA. Un migliaio di ragazzi appartenenti a 18 scuole medie italiane e impegnati in diverse discipline sportive (basket, calcio, rugby, volley, golf, atletica, scherma e badminton) saranno i protagonisti domani a Roma della 15ma edizione della Festa dell'etica nello sport.

L'iniziativa, che si svolgerà presso il Centro di preparazione Olimpica, con il patrocinio di Coni, Lega calcio di Serie B, numerose federazioni nazionali e altri enti sportivi, è promossa dal MECS, Movimento per l'etica la cultura e lo sport, e si si pone l'obiettivo «di diffondere tra i giovani i valori  fondamentali dello sport quali lealtà, equità, amicizia, rispetto di compagni, regole ed avversari, affinchè un domani essi siano in grado di contribuire attivamente alla costruzione di una società civile.Lo Sport quindi come valore educativo e formativo di grande importanza».

Durante la Festa verrà presentato il progetto 'i semi dell'eticà. Interverrano, fra gli altri, anche il presidente del Coni Giovanni Malagò, e Gianni Rivera ex campione del calcio italiano e presidente del MECS.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X