Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maturità, chi saranno i commissari esterni? I 5 segni di uno studente nel panico

ROMA. L'attesa per l'uscita dei commissari esterni spinge ogni maturando ad azioni incomprensibili a chiunque non ci sia passato: l'ansia cresce e si percepisce forte e chiaro.

Ecco 5 segni che dimostrano quanto uno studente stia andando fuori di testa.

I libri non finiscono più, le interrogazioni fanno venire le palpitazioni e ogni studente non vede l’ora che tutto questo finisca. Ma non c’è soltanto la paura per le materie esterne della maturità ma anche e soprattutto la curiosità di scoprire i commissari esterni. Ci fossero soltanto loro, anche i commissari interni, anche se un po’ più noti fanno salire il panico. Skuola.net dice quali sono i 5 segni che dimostrano il panico per scoprire i nomi commissari esterni maturità 2015.

Si aggiorna ogni secondo il sito del Miur per trovare informazioni
La pagina ufficiale del Ministero dell’Istruzione è diventata l'homepage del pc di ogni studente? Ecco, i commissari esterni maturità 2015 sono diventati un chiodo fisso.

Si naviga nel web per cercare risposte
Lo studente preso dal panico controlla costantemente Facebook. Il dito scorre perennemente sulle pagine dei commissari esterni.

Si postano spesso sui social foto con facce preoccupate
Le uniche foto che diversi studenti riescono a scattare in questo periodo sono dei selfie in mezzo ai libri per la maturità 2015. Espressioni impanicate e preoccupate tra fogli con le possibili tracce di maturità e le tesine di maturità che si stanno preparando. Ecco questo è un altro evidente segno di panico pre-esame.

Si tormentano spesso i professori
Ci sono studenti che a scuola non fanno altro che bombardare i professori di domande sulle tracce della maturità.

La notte si studiano algoritmi per scoprire i commissari esterni
Spesso invece di dormire o trovare le soluzioni più efficaci per collegare gli argomenti della tesina di maturità, si passa la notte a studiare gli algoritmi affidandosi a calcoli astronomici per scovare i possibili commissari esterni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia