Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Iniziare la giornata con sprint dipende da ciò che si fa la sera prima

ROMA. Cosa rende una giornata produttiva? Ciò che si fa la sera precedente. Secondo Business Insider, infatti, non è tanto importante come ci si sveglia al mattino, ma come si va a dormire la sera prima. Ecco le cinque mosse da fare per essere al massimo l'indomani mattina.

1) Decidere le tre cose più importanti. Basta un po' di concentrazione, e il gioco è fatto. Prima di andare a letto, infatti, è bene stabilire quali sono le tre cose più importanti della giornata successiva. Si tratta delle tre cose più importanti da fare senza rimandare.

2) Raccogliere i pensieri sparsi. Belli o brutti che siano, risulta terapeutico scrivere i propri pensieri su un diario. La scrittura è un ottimo modo per fare chiarezza nelle cose, e rinfresca la salute mentale.

3) Riordinare. Mettere a posto le tasche dei vestiti, sistemare i cassetti, ripulire zaini e borse. Aiuta a "resettare" il giorno per ripartire da capo il giorno dopo.

4) Controllare il meteo. Sapendo prima che tempo farà, permetterà di decidere in anticipo cosa indossare una volta risvegliati.

5) Fare ciò che piace. Ossia, leggere un libro, parlare al telefono, guardare un film.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia