Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Schermo da 12,9 pollici: sale l'attesa per l'iPad Pro

ROMA. Cresce l'attesa per il debutto del nuovo iPad da 12,9” pollici. Ha caratteristiche nuove e mai viste prima sui tablet Apple. Dopo alcune indiscrezioni di qualche mese fa, arrivano nuove informazioni sulla dotazione del dispositivo.

Il nuovo gioiello Apple è dotato di un pennino sensibile alla pressione. Ma la vera novità, rispetto a quanto si sapeva fino ad oggi, sta tutta nell’inclusione di nuove tecnologie che Apple ha debuttato a marzo con l’introduzione del nuovo MacBook, vale a dire Force Touch e USB C.

Grazie al Force Touch, l’intero schermo dell’iPad diventerà sensibile alla pressione: in pratica, anche le dita potranno agire come uno stilo. Rispetto agli attuali modelli, la qualità del tocco sullo schermo sarà migliore, che già vantano un’ottima velocità di risposta agli input tattili.

Ci sarà anche un connettore compatibile con il nuovo standard, pur senza rimuovere la presa Lightning. L’iPad Pro inoltre potrebbe essere il primo modello di tablet Apple ad includere due connettori distinti.

L’iPad Pro, inoltre, includerà un nuovo processore della serie A (si dice sia l’A8X) e sarà spesso non più di 7 millimetri. Ancora un mistero la fascia di prezzo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia