Mercoledì, 27 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Periscope supera un milione di utenti in soli 10 giorni dal lancio
LIVE STREAMING

Periscope supera un milione di utenti in soli 10 giorni dal lancio

Twitter ha lanciato Periscope a fine marzo, sfidando diverse app rivali tra cui Meerkat. Il dato sul milione di utenti è il primo rilasciato ufficialmente dalla compagnia ed è significativo soprattutto considerando che la versione per dispositivi Android non è ancora stata rilasciata

ROMA. A un mese dal debutto, arrivano i primi dati ufficiali su Periscope, l'applicazione per il live streaming dallo smartphone lanciata da Twitter. Snocciolando i dati della trimestrale, il ceo di Twitter Dick Costolo ha annunciato che Periscope ha superato quota un milione di utenti in soli 10 giorni dal lancio. Una buona notizia tra le note dolenti dei conti in rosso del microblog nel primo trimestre. L'app, molto gettonata anche in Italia, è per ora disponibile solo per iPhone.

Twitter ha lanciato Periscope a fine marzo, sfidando diverse app rivali tra cui Meerkat. Il dato sul milione di utenti è il primo rilasciato ufficialmente dalla compagnia ed è significativo soprattutto considerando che la versione per dispositivi Android non è ancora stata rilasciata.

L'app è diventata subito un 'fenomeno', anche grazie al traino di vip e celebrità (in Italia personaggi come Fiorello e Jovanotti ne fanno largo uso) e agli esperimenti dei media. Col clamore sono però arrivati anche i primi divieti, un po' come fu per i Google Glass nemmeno sul mercato. Nei giorni scorsi la Lega Usa di hockey ha deciso di vietare Periscope e Meerkat nelle arene durante i match (per non precludersi diritti sulle dirette).

Senza contare le polemiche dopo la violazione del diritto d'autore con la trasmissione su Periscope da parte di alcuni utenti dell'ultima stagione della popolare serie tv "Il Trono di Spade". In Italia si è levata la voce del Telefono Azzurro con l'appello al Garante per la privacy per i rischi connessi al cyberbullismo

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X