Mercoledì, 27 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Dimentica di avere un ragazzo, con diario e foto si innamora di nuovo ogni settimana
MALATTIA RARA

Dimentica di avere un ragazzo, con diario e foto si innamora di nuovo ogni settimana

"Tutto e' iniziato quando ho avuto un collasso a lavoro- racconta la ragazza- sono stata trasportata in ospedale e sono finita in coma per qualche giorno. Mi e" stato poi diagnosticato un disordine neurologico funzionale e sono iniziate le perdite di memoria"

NOTTINGHAM. Dimentica di avere un fidanzato ogni settimana e utilizza un diario e delle foto che la aiutino a ricordare e a rinnamorarsi ogni volta di lui. Assomiglia alla storia raccontata nel film "50 volte il primo bacio", l'esperienza di Jenny Gisby , una ragazza di 20 anni di Nottingham, in Gran Bretagna, che soffre di un problema neurologico raro e spesso si sveglia al mattino senza alcun ricordo del suo fidanzato , Stuart Balmfort. Nel tentativo di allenare la sua memoria- spiega il quotidiano britannico Daily Mail che ne ha raccolto la testimonianza- Jenny ha compilato un album pieno di fotografie e ricordi del rapporto di coppia, che dura ormai da tre anni.

Ogni volta che si verifica la perdita di memoria, Stuart le mostra il prezioso album, con la speranza che ritornino i ricordi della loro storia d'amore. "Tutto e' iniziato quando ho avuto un collasso a lavoro- racconta la ragazza- sono stata trasportata in ospedale e sono finita in coma per qualche giorno. Mi e" stato poi diagnosticato un disordine neurologico funzionale e sono iniziate le perdite di memoria. Non ricordavo ogni volta chi fossi e chi fossero i miei genitori e Stuart : allora ho avuto l'idea di realizzare l'album, perché ho visto quanto fosse stressante per loro spiegarmi ogni volta tutto daccapo".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X