Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Apple Watch, al via le prime consegne: nei negozi dal 24 aprile

ROMA. Il primo blocco di consegne degli Apple Watch dovrebbe arrivare a destinazione senza ritardi. Secondo il blog MacRumors, infatti, i primi lotti di orologi sono stati spediti: chi lo ha ordinato il 10 aprile, giorno in cui partivano i preordini online in nove mercati (Italia esclusa), potrà riceverlo da venerdì 24 aprile, quando il dispositivo sarà nei negozi. E intanto anche Google affila le armi e aggiorna Android Wear, sistema operativo per dispositivi indossabili: supporta anche il WiFi.

Il fatto che i primi lotti di Apple Watch siano stati spediti non è secondario: molti utenti che l'hanno pre-ordinato si sono visti posticipare la data di consegna, alcuni anche in estate inoltrata. E qualche giorno fa il Telegraph riportava un promemoria interno di Angela Ahrendts, capo retail di Apple, secondo il quale probabilmente anche per tutto maggio l'Apple Watch si potrà soltanto preordinare online. Dunque non è detto che fra tre giorni il dispositivo si possa acquistare direttamente in negozio (in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Usa).

Per l'Italia non c'è ancora una data di lancio, nonostante l'anteprima di un giorno venerdì nell'ambito del Salone del Mobile di Milano. Google intanto non sta a guardare e annuncia un maxi aggiornamento del sistema operativo Android Wear, quello che equipaggia gli smartwatch del robottino verde. Tra le novità il supporto agli orologi con Wi-Fi: anche lasciando lo smartphone a casa sullo smartwatch potranno arrivare notifiche, messaggi e potranno funzionare più app. Il primo dispositivo a usufruire di questo aggiornamento sarà LG Watch Urbane.

Caricamento commenti

Commenta la notizia