Venerdì, 19 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Samsung torna a produrre chip per i nuovi iPhone
TECNOLOGIA

Samsung torna a produrre chip per i nuovi iPhone

ROMA. Samsung produrrà i processori che equipaggeranno la prossima generazione di iPhone. L'indiscrezione, in circolazione ormai da diversi mesi, viene confermata da Bloomberg, secondo cui la compagnia sudcoreana produrrà i chip A9 dei nuovi melafonini. L'ordine di Apple potrebbe aiutare Samsung, seconda nel mercato mondiale dei chip, a riguadagnare terreno sulla leader taiwanese Tsmc, che l'anno scorso ha prodotto buona parte dei chip A8 presenti sugli iPhone 6.

Sul prossimo smartphone di Apple, atteso a settembre prossimo, non ci sono ancora notizie ufficiali. Secondo recenti indiscrezioni del sito asiatico DigiTimes, Cupertino potrebbe svelare tre nuovi modelli di iPhone: due che aggiornano le versioni attuali, il 6S e il 6S Plus, più uno che strizza l'occhio a chi vuole uno smartphone più economico, il 6C.

Quest'ultimo dovrebbe avere un display più piccolo, da 4 pollici, e un prezzo tra i 400 e i 500 dollari. Le aspettative di vendita sarebbero di 20 milioni di pezzi nel primo anno di commercializzazione.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X