Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gli uomini e il sesso, la palestra aiuta ad essere più "prestanti"

ROMA. L'attività fisica aiuta il maschio ad essere più ''prestante'' anche in altre più intime ''attività'': infatti essere fisicamente attivi è risultato collegato a una migliore salute e funzione sessuale e minor rischio di disfunzione erettile. Lo rivela uno studio pubblicato su The Journal of Sexual Medicine condotto presso i Cedars-Sinai Medical Center a Los Angeles.

Adoperarsi per divenire fisicamente attivi potrebbe quindi, in qualche misura, aiutare il recupero stesso della funzione sessuale in caso si soffra di disfunzione erettile.

Questa è un problema tutt'altro che raro tra gli uomini.

Anche se esistono dei farmaci efficaci per gestire il disturbo, la possibilità - almeno in alcuni casi - di trovare una alternativa non farmacologica non è cosa da poco.

I ricercatori hanno arruolato 300 maschi chiedendo loro di dire quanta attività fisica svolgessero e di che tipo e intensità; inoltre anche di rivelare quanto fossero soddisfatti della propria vita sessuale e la presenza di eventuali problemi 'tra le lenzuola'.

Ebbene è emerso che i maschi risultati più fisicamente attivi sono anche quelli che si dicono più soddisfatti della propria vita sessuale e con meno problemi in questa sfera. Tra loro la disfunzione erettile è un disturbo raro.

L'esercizio fisico allontana numerosi fattori di rischio cardiovascolari legati anche alla disfunzione erettile ed è un ottimo antistress - altro fattore importante implicato nel disturbo maschile: per questo la disfunzione erettile cessa o si riduce con lo sport.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia