Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Apple lancia un nuovo iPhone: sarà più piccolo ed economico

ROMA. A settembre Apple potrebbe svelare tre nuovi modelli di iPhone: due che aggiornano le versioni attuali, più uno che strizza l'occhio a chi vuole uno smartphone più economico. L'ultima indiscrezione in questo senso arriva dal sito asiatico DigiTimes, secondo cui accanto agli iPhone 6S e 6S Plus arriverà anche un iPhone 6C con display più piccolo, da 4 pollici, e un prezzo tra i 400 e i 500 dollari. Le aspettative di vendita sarebbero di 20 milioni di pezzi nel primo anno di commercializzazione.

Stando ai rumors, l'iPhone 6C dal punto di vista dell'hardware avrà la stessa potenza degli attuali iPhone 6. Lo chassis, tuttavia, sarà in plastica e non in metallo, in modo da abbassare i costi di produzione. L'iPhone 6C sarebbe il sostituto del modello 5C, rispetto al quale avrebbe anche un listino più basso. Una mossa, questa, con cui Apple tenterebbe di inserirsi nei mercati emergenti.

Intanto, l'amministratore delegato di Apple Tim Cook ha annunciato a Fortune che donerà tutta la sua fortuna in beneficenza una volta finito di pagare per gli studi di un nipotino di dieci anni. Dichiarando che cambiare il mondo è sempre stato in testa alla sua agenda, il 54enne capo della «mela morsicata» ha fatto sapere di aver già cominciato a scrivere assegni in segreto ma che affronterà la filantropia in modo più sistematico una volta libero dagli impegni familiari.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia