Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Urina di mucca come disinfettante per le pulizie: la proposta in India

NEW DELHI. Oltre ad avere benefici effetti sulla salute, l'urina di mucca è anche la base di un potente disinfettante che dovrebbe essere usato negli uffici pubblici in sostituzione dei prodotti chimici che attualmente vengono acquistati per le pulizie. Ne è convinta il ministro indiano per gli Affari femminili e lo Sviluppo dell'infanzia.

Maneka Gandhi ha preso così carta e penna per scrivere ai colleghi del governo invitandoli a disporre la sostituzione del fenile, comunemente utilizzato per le pulizie, con il 'Gaunyle', un disinfettante naturale derivato appunto dall'estratto dell'urina di mucca.

In queste settimane due stati indiani (Maharashtra e Haryana) hanno proibito completamente la macellazione e la commercializzazione della carne di mucca, suscitando un dibattito fra favorevoli e contrari a questa iniziativa. Giorni fa, difendendo le mucche, 'sacre' per l'induismo, il parlamentare Shankarbhai N. Vegad ha sostenuto che "se vogliamo salvarci dal cancro, bisogna proteggere le mucche perche' la loro urina e' efficace al 100% contro ogni tipo di tumori".

La ministro Gandhi ha segnalato al riguardo che la rete di cooperative di consumo statali Kendriya Bhandar sta gia' immagazzinando quantitativi di 'Gaunyle', prodotto da una ong denominata Fondazione mucca sacra.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia