Mercoledì, 20 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Bellezza, per la pulizia del viso arriva il latte materno
L'ULTIMA MODA

Bellezza, per la pulizia del viso arriva il latte materno

CHICAGO. Dopo gli estratti velenosi di piante, lo sterco degli uccelli, e altri prodotti discutibili per i trattamenti di bellezza, e' arrivata ora a Chicago la prima pulizia del viso a base di 'latte di mamma'. Per 'soli' 40 dollari.

La notizia che il salone 'Mud' nel cuore della citta' dei venti, sta offrendo i primi trattamenti per il volto delle donne con il latte donato dalle mamme del luogo, sta facendo il giro dei siti Usa.

''Volevo offrire qualcosa di veloce, efficace e interessante per le ragazze della città'', ha raccontato la creatrice dei trattamenti, Shama Patel.

Il salone acquista il latte da madri che vengono sottoposte a test clinici per essere sicuri siano sane e promette che il latte funziona contro l'acne e l'eczema. Proprio come raccontano le mamme.

Del resto, secondo il parere degli esperti, il latte materno è un alimento ''superiore, sempre e comunque''. Ad affermarlo sono i neonatologi italiani che sottolineano come il latte materno e, in particolare, l'allattamento esclusivo al seno, almeno per i primi sei mesi, riducono del 36% il rischio di SIDS (sindrome da morte improvvisa del lattante) e del 52% le possibilità che il bambino sviluppi la malattia celiaca. Vantaggi si riscontrano anche a favore degli apparati intestinale e respiratorio, oltre che nella prevenzione di patologie allergiche, asma, dermatiti, diabete mellito e dell'obesità.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X