Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bellezza, per la pulizia del viso arriva il latte materno

CHICAGO. Dopo gli estratti velenosi di piante, lo sterco degli uccelli, e altri prodotti discutibili per i trattamenti di bellezza, e' arrivata ora a Chicago la prima pulizia del viso a base di 'latte di mamma'. Per 'soli' 40 dollari.

La notizia che il salone 'Mud' nel cuore della citta' dei venti, sta offrendo i primi trattamenti per il volto delle donne con il latte donato dalle mamme del luogo, sta facendo il giro dei siti Usa.

''Volevo offrire qualcosa di veloce, efficace e interessante per le ragazze della città'', ha raccontato la creatrice dei trattamenti, Shama Patel.

Il salone acquista il latte da madri che vengono sottoposte a test clinici per essere sicuri siano sane e promette che il latte funziona contro l'acne e l'eczema. Proprio come raccontano le mamme.

Del resto, secondo il parere degli esperti, il latte materno è un alimento ''superiore, sempre e comunque''. Ad affermarlo sono i neonatologi italiani che sottolineano come il latte materno e, in particolare, l'allattamento esclusivo al seno, almeno per i primi sei mesi, riducono del 36% il rischio di SIDS (sindrome da morte improvvisa del lattante) e del 52% le possibilità che il bambino sviluppi la malattia celiaca. Vantaggi si riscontrano anche a favore degli apparati intestinale e respiratorio, oltre che nella prevenzione di patologie allergiche, asma, dermatiti, diabete mellito e dell'obesità.

Caricamento commenti

Commenta la notizia