Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Anti-rughe e dietetica, da Londra arriva la barretta dei sogni

Secondo i ricercatori, i test hanno dato risultati incredibili: dopo aver assunto la 'cioccolata magica' per un mese donne di 50-60 anni avevano la pelle di una 30enne

LONDRA. Una barretta di cioccolato che non solo non fa ingrassare ma aiuta a ridurre le rughe e rendere la pelle piu' giovane. Un sogno per tutte le donne del mondo che una collaborazione tra l'universita' di Cambridge e l'azienda Lycotec sostengono di aver realizzato. La barretta miracolosa si chiama 'Esthechoc', ha solo 38 calorie ed e' cosi' ricca di anti-ossidanti che anche in quantita' limitate e' in grado di aumentare l'afflusso di sangue alla pelle riducendo cosi' i segni del tempo.

Secondo i ricercatori, i test hanno dato risultati incredibili: dopo aver assunto la 'cioccolata magica' per un mese donne di 50-60 anni avevano la pelle di una 30enne. Gli esperimenti sono stati effettuati su un campione di 200-300 persone negli ultimi tre anni. I dermatologi pero' invitano alla cautela e chiedono ricerche piu approfondite. Per Naveed Sattar, professore di medicina del metabolismo all'Universita' di Glasgow, le affermazioni dell'azienda ''sono esagerate'' e bisogna fare altri test.

Per il suo inventore il dottor Ivan Petyaev si tratta di una ''cioccolata intelligente che produce effetti duraturi sulla pelle migliorandone la microcircolazione e aumentando l'afflusso di ossigeno alle cellule''. Una barra da 7,5 g contiene lo stesso livello di polifenoli del cacao, che combattono i radicali liberi, di 100 grammi di cioccolata fondente, ha spiegato il ricercatore. In piu' nella Esthechoc ci sono grandi quantita' di antaxantina, una pigmento rosso presente in natura che ha un effetto antiossidante.

Sull'uso di questa molecole i nutrizionisti pero' avvertono che la sua efficacia e' piu' alta quando viene applicata direttamente sulla pelle e non ingerita. La cioccolata sara' disponibile dal mese prossimo nei negozi, in una confezione che ricorda una scatola di cioccolatini di lusso e dovrebbe durare tre settimane. L'azienda non ha ancora annunciato il prezzo di vendita, ma gli esperti ritengono che sara' piuttosto alto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia