Sabato, 27 Febbraio 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Quaresima online: a Pompei versi del Vangelo su Whatsapp
LA CURIOSITA'

Quaresima online: a Pompei versi del Vangelo su Whatsapp

POMPEI. «Keep Calm», il popolare slogan dei giovani sui social, diventa «Keep Lent» (Osserva la Quaresima) tra gli adolescenti del Santuario di Pompei. È questa l'iniziativa che prende avvio dal prossimo mercoledì delle Ceneri (18 febbraio) e andrà avanti per l'intero periodo della Quaresima, fino al giorno di Pasqua (il 5 aprile) su WhatsApp.

Sarà un cammino pastorale on line, con l'animazione della Pastorale giovanile della Prelatura di Pompei, guidata da don Ivan Licinio e Vittorio Tufano. Ogni giorno, attraverso un gruppo WhatsApp, sarà «messaggiato» un momento di ascolto e, soprattutto, di riflessione sul Vangelo del giorno, commentato,
di volta in volta, da sacerdoti, catechisti, educatori di Azione Cattolica, insegnanti di religione, da membri dell'èquipe di Pastorale Giovanile e dal gruppo Agesci. La domenica, a commentare il Vangelo sarà mons. Tommaso Caputo, arcivescovo della Chiesa pompeiana. Al gruppo ci si può registrare inviando un sms, indicando nome e cognome.

«L'idea - ha detto don Ivan - è nata per invitare i giovani, e non solo loro, a regalarsi ogni giorno di questo tempo di Quaresima un minuto di ascolto. Permettendogli di dedicare qualche secondo della giornata al Signore, ascoltando il commento al Vangelo, speriamo di offrire un po' di serenità e di carica quotidiana a tutti quelli che sceglieranno di far parte del gruppo».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X