Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Adidas Stan Smith, non solo tennis: in assoluto le scarpe del momento

ROMA. Sono state le scarpe più indossate della fashion week e le amanti del fashion system non hanno perso occasione per farsi fotografare con un paio di Stan Smith ai piedi. Le scarpe del colosso di abbigliamento sportivo Adidas sono tornate in auge e stanno conquistando proprio tutte.

Bianche, pulitissime e con il logo verde, blu, rosso, nero o nella nuova versione rosa, si abbinano perfettamente a completi eleganti, pantaloni tartan, gonne in pelle o un paio di jeans con risvolto in vero stile casual chic. Adi Dassler, fondatore del brand, spinto dalla passione per lo sport e per le scarpe, realizzò nel primo dopoguerra il primo prototipo, subito apprezzato negli anni Venti dagli sportivi. Divennero però celebri soltanto nel 1965 con il campione americano Stan Smith che le indossò a Wimbledon e durante gli Us Open. Un successo senza precedenti che portò le scarpe fuori dai campi, come avviene tutt’ora grazie al loro design sobrio.

Come ogni tendenza che si rispetti, le scarpe Stan Smith non sono passate inosservate dalle fashion blogger internazionali che le abbinano proprio a tutto, dai capi basic ai più ricercati come completi o ecopellicce. «Le Stan Smith sono perfette da indossare con un paio di pantaloni a sigaretta, leggermente corti alla caviglia o arrotolati – suggerisce la fashion blogger Elisa Zanetti -. Le più temerarie possono osare anche accostamenti più estremi, come ad esempio un abito o una gonna al ginocchio».

Le Stan Smith sono perfette per le donne dinamiche ed intraprendenti, che amano camminare per la città e riescono a non essere ancorate al cliché che impone che per essere eleganti bisogna calzare soltanto un tacco 12. Accanto ai classici modelli, una linea esclusiva realizzata dal musicista Pharrell Williams che reinterpreta il modello originale con il suo stile vivace ed energico. La sua rivisitazione delle Stan Smith è in pelle ricamata con pois ispirati alla pop art, perfette per chi non ama passare inosservato.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia