Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il brand siciliano piace: gli orecchini indossati dalla Pausini

PALERMO. Vedere le proprie creazioni indossate dalle star internazionali è un sogno per molti designer e quando si avvera sembra quasi di toccare il cielo con un dito. È questo quello che sta provando la giovane palermitana Jessica Pirino che in pochi anni dalla nascita del suo brand Filotessuto ha visto i suoi orecchini indossati da una delle cantanti più amate d’Italia.

«Quando ho visto la foto di Laura Pausini – dichiara la Pirino – non potevo credere ai miei occhi. È nato tutto all’improvviso, tramite una mia amica che è in contatto con lei e che le ha recapitato gli orecchini. Guardavo la foto e pensavo: È davvero la Pausini che durante il suo tour in America Latina ha postato una foto su Facebook con le mie creazioni? Una star del suo calibro che si fotografa con i miei bijoux è una felicità inspiegabile. In più sembrano fatti proprio per lei, si abbinano perfettamente al suo stile sofisticato ed elegante».

Pezzi unici lavoratori sartorialmente con swarovski e dettagli in argento. Un regalo per iniziare il nuovo anno con una spinta in più e realizzare il sogno di vedere in vendita, fuori dalla Sicilia, la linea di Filotessuto. Tra le collezioni del brand, spicca la capsule collection dal sapore siciliano, Diversamente Sicilia, disegnata per una donna iperfemminile che sa cosa vuole e come ottenerlo. Orecchini che raffigurano elementi tipici della sua terra come le carte siciliane e le teste di Moro, rese preziose da perle e pietre. Dal design unico il packaging, una piccola cassetta della frutta con al suo interno un mini carretto siciliano.

Guarda alla Sicilia anche la catanese Elisabetta La Spina, laureata in legge che ha dato vita ad un brand di accessori. L'alba di Iside nasce poco più di due anni fa e letteralmente indica l’alba come augurio/nascita della creatività (proprio dal nome della dea Iside, dea della mitologia egiziana) della giovane designer che ha ideato il brand. Le collezioni, tutte artigianali, sono formate da gioielli e clutches ed esprimono la passione per la moda che accompagna da sempre la stilista di Gravina di Catania«La nuova collezione – commenta Elisabetta La Spina - si chiama Tres Jolie e comprende collane, orecchini e bracciali. I miei bijoux sono realizzati interamente a mano con la tecnica del soutaches, cucendo ed intrecciando tessuto, cristalli, perline e catene. Linee e curve che si fondono per dar vita a pezzi unici. Utilizzo la stessa tecnica anche per creare delle applicazioni per le clutches. Accanto alla nuova collezione, anche quest’anno si riafferma Siciliabedda, una linea dedicata interamente alla mia terra. Riproduco pezzi tradizionali – conclude - con un pizzico di modernità nei colori e negli accostamenti». Orecchini e collane con ruote del carretto con l’applicazione di un tassello in ceramica figurante due soldati siciliani sono i pezzi forte della collezione.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia