Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stop alla tecnologia per Natale, i 5 consigli per recuperare la salute

Lo afferma alla Cbc Keith Ferrazzi, autore di due best seller su questa pratica e Ceo di una società di consulenza sul tema, secondo cui il «digital detox fai-da-te» può essere realizzato facilmente con cinque accorgimenti.

ROMA. Il Natale è il periodo perfetto per staccarsi un pò dalla tecnologia, guadagnando in salute e nei rapporti interpersonali 'realì. Lo afferma alla Cbc Keith Ferrazzi, autore di due best seller su questa pratica e Ceo di una società di consulenza sul tema, secondo cui il «digital detox fai-da-te» può essere realizzato facilmente con cinque accorgimenti.

«Scegliere deliberatamente di 'disconnettersì per 24 ore, ma l'ideale sarebbero 72, può migliorare le relazioni ed aumentare il benessere personale - sostiene Ferrazzi -. Si ha molta più energia perchè si dorme di più, e si trovano nuove prospettive».

I cinque passi suggeriti vanno dalla preparazione attenta del 'detox', sia scegliendo il periodo giusto che 'bonificandò la casa dalle tentazioni digitali, all'impiego costruttivo del tempo guadagnato, ad esempio per fare cose fuori dall'ordinario. Fondamentale infine avvertire tutti del proprio proposito.

«Fate sapere a tutti che siete disconnessi sui social, con le risposte automatiche alle email, con il messaggio in segreteria - afferma Ferrazzi -. Questo vi permetterà di concentrarvi su chi vedete di persona»

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia