Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palline per decorare la... barba: impazza la moda delle "Beard Baubles"

L'idea nasce da un prototipo creato dalla società di comunicazione Grey London per un servizio fotografico da utilizzare come cartoline di auguri natalizi

LONDRA. Anche se qualcuno la considera già demodè, la barba è un accessorio ancora irrinunciabile per gli hipster e che in occasione del Natale si 'impreziosisce' con l'ausilio di un kit di decorazioni, inizialmente pensate per una nuova campagna pubblicitaria, ma che invece adesso spopolano a Londra patria degli hipster e con ordinazioni che continuano ad arrivare anche da America e Australia.

Si chiamano 'Beard Baubles': una confezione di 14 palline di Natale pensate per decorare le barbe invece dell'albero. Prezzo contenuto e spedizione in tutto il mondo. L'idea nasce da un prototipo creato dalla societa' di comunicazione Grey London per un servizio fotografico da utilizzare come cartoline di auguri natalizi. Adesso pero' sembra la nuova moda di stagione che promette di invadere le strade di Londra e oltre.

Intanto, negli Usa aumentano gli uomini con la barba, e non solo per la moda: in una sorta di rivoluzione contro il continuo aumento del prezzo di rasoi e affini, in molti in America hanno smesso di rasarsi, e per i produttori del settore suona il campanello d'allarme: per la prima volta sin dalla recessione, la spesa globale dei consumatori è scesa lo scorso anno al di sotto dei 2,3 miliardi di dollari.

«Gli uomini, stanchi di correre dietro al costante aumento dei prezzi di rasoi e lame usa e getta da parte dei maggiori produttori, si orientano verso soluzioni più economiche e molti hanno anche smesso del tutto di radersi», affermano gli analisti della società di ricerche di mercato Euromonitor, citati dal Washington Post. Allo stesso tempo, si tratta di un fenomeno che sta favorendo le aziende per la cura della pelle, che a hanno invece visto nello stesso periodo un inaspettato aumento del fatturato del sette per cento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia