Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

YouTube, nuovo studio a New York: una "università" per gli artisti del video

Il nuovo spazio da quasi duemila mq dovrebbe essere inaugurato agli inizi di novembre e sarà nell'area di Chelsea, dove si trovano anche gli uffici di Google

NEW YORK. YouTube sbarca a Manhattan.  Dopo Los Angeles, Londra e Tokyo, il sito di condivisione di video ha deciso di aprire anche a New York uno studio di produzione che servirà agli 'artisti del video' per sviluppare e migliorare nuove tecniche.  «Sarà un laboratorio o una sorta di università del video», ha detto a Bloomberg News Zayna Ashton, dirigente della comunicazione a Google.

Il nuovo spazio da quasi duemila mq dovrebbe essere inaugurato agli inizi di novembre e sarà nell'area di Chelsea, dove si trovano anche gli uffici di Google. YouTube, che Google ha acquistato otto anni fa per quasi due miliardi di dollari, fino ad ora è stata per lo più un'azienda strettamente della West Coast, aprendo anche a New York, una città che sta facendo delle nuove tecnologie un cavallo di battaglia a livello economico, si avvicina anche alla possibilità di portare nel suo team una nuova ondata di talenti.

Fondata nel 2005, You Tube è una piattaforma web che consente la condivisione e visualizzazione in rete di video. Si tratta del terzo sito web più visitato al mondo dopo Google e Facebook. L'azienda ha sede a San Jose (California) e utilizza Adobe Flash Video per visualizzare una vasta gamma di video. La maggior parte dei contenuti su YouTube viene caricata dai singoli utenti, oltre al materiale offerto da alcune società dei media tra cui la CBS, BBC, RAI, VEVO.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia