Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

European Festival Awards, nomination per l'Ypsigrock di Castelbuono

Le votazioni pubbliche, aperte il 6 ottobre, si potranno effettuare fino al 27 ottobre. I premi verranno consegnati il 14 gennaio 2015

CASTELBUONO. Nomination agli European Festival Awards 2014 per Ypsigrock Festival. Il premio è dedicato agli eventi artistici ad elevato impatto per le economie locali e che vedono complessivamente la partecipazione di milioni di appassionati provenienti da tutto il mondo.

L’obiettivo degli European Festival Awards è quello di celebrare il duro lavoro e la creatività che si cela nella produzione dei festival più spettacolari d’Europa, nonchè di sottolineare l’opportunità di trasformarsi in una rete di eventi senza eguali.

Ypsigrock Festival, che ha da poco spento le sue prime 18 candeline, quest’anno ha vissuto la sua edizione di maggior successo, registrando due serate sold out consecutive e un record di presenze richiamando 7mila persone, provenienti non solo da ogni parte d’Italia ma dall’Europa intera, a fronte di una capienza massima di 7500.

Agli European Festival Awards, Ypsigrock Festival è quindi in corsa come “Best Small Festival”, categoria riservata proprio ad eventi dalla capacità inferiore alle 10 mila persone e che celebra i progetti che si attengono al mantra “piccolo è bello”.

Questa sezione degli European Festival Awards riconosce meriti ai festival “eccentrici, animati dal tocco personale e originale delle organizzazioni che si distinguono per l’intimità e il senso di comunità che si viene a creare nelle località che lo ospitano”.

Caratteristiche che ben convivono all’interno di quella esperienza unica nel suo genere che è Ypsigrock che in Italia, dal 1997, ogni anno trasforma la piccola Castelbuono nella Mecca della musica indie, in uno scenario senza paragoni.

Per i Festival Awards la valutazione di ogni evento avviene a livello europeo attraverso la combinazione del voto del pubblico e il giudizio di specializzate giurie di settore. Le votazioni pubbliche, aperte il 6 ottobre, si potranno effettuare fino al 27 ottobre. I premi verranno consegnati il 14 gennaio 2015 durante il gala dei Festival Awards Europe.

Caricamento commenti

Commenta la notizia