Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Milano si cercano vocazioni, seminaristi in missione per strada

Fino a martedì 7 ottobre, 65 seminaristi si dedicheranno ad incontrare i loro coetanei per fare conoscere la vocazione sacerdotale.

MILANO. Seminaristi in cerca di giovani con la vocazione, per le strade, gli oratori, le università, con volantinaggi alle fermate delle metropolitane ed esibizione di una loro band che suona musica rock. Fino a martedì 7 ottobre, 65 seminaristi si dedicheranno ad incontrare i loro coetanei per fare conoscere la vocazione sacerdotale.

«Scopo della »Missione«, istituita nel 1999, è proprio quello di far conoscere il Seminario e la vocazione al ministero - spiega don Alberto Colombo, responsabile della Pastorale vocazionale del Seminario - Questa volta, però, per noi è un pò una sfida.

Infatti, nei paesi e nelle cittadine, come quelle dove siamo stati in precedenza, i preti e i seminaristi sono riconosciuti e tenuti in considerazione per il ruolo che hanno, mentre in una metropoli come Milano si è riconosciuti in base alle relazioni umane che si sanno costruire. Sarà  dunque maggiore il nostro sforzo per cercare di entrare in dialogo con tutti». I seminaristi sono studenti del Quadrienno teologico del Seminario di Venegono Inferiore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia