Venerdì, 24 Gennaio 2020
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Cambio a La7, Floris al posto di Lilli Gruber per "Otto e mezzo"
PALINSESTO TV

Cambio a La7, Floris al posto di Lilli Gruber per "Otto e mezzo"

Manca ancora una nota ufficiale dell’azienda ma la redazione di Floris è già al lavoro. L’indisposizione di Lilli Gruber, che mancherà «per alcune settimane» ha costretto la tv a un rapido rimescolamento di carte

ROMA. Da stasera cambia il palinsesto di La7: Giovanni Floris prenderà il posto di Lilli Gruber alla conduzione di «Otto e mezzo». Manca ancora una nota ufficiale dell’azienda ma la redazione di Floris è già al lavoro. L’indisposizione di Lilli Gruber, che mancherà (come ha già annunciato Enrico Mentana) «per alcune settimane» ha costretto la tv di Urbano Cairo a un rapido rimescolamento di carte. Il format del dopo tg funziona molto bene e, dopo le puntate di emergenza condotte da Enrico Mentana, è stato necessario rimediare.

 

Viene per ora sospesa la nuova fascia quotidiana di Giovanni Floris, ovvero «DiciannoveEquaranta», che non ha mai prodotto ascolti straordinari (una media dell’1,7%). Tutto questo durerà finché Lilli Gruber non avrà superato un problema di salute che le impedisce di sostenere la fatica del video. La decisione di Urbano Cairo smentisce tutte le illazioni che era circolate nei giorni scorsi a proposito di una possibile irritazione di Lilli Gruber per l’arrivo di Floris.

 

«Bisogna dirlo. Per qualche settimana non sarà con noi Lilli Gruber e allora andrà in onda Faccia a Faccia». Così Enrico Mentana aveva annunciato qualche giorno fa, leggendo i titoli del TgLa7, lo stop del programma Otto e mezzo, condotto da Lilli Gruber, fermo da inizio settimana per un malore accusato dalla giornalista. «Gruber - ha spiegato quindi Mentana a fine tg - non è stata bene nei giorni scorsi ed oggi abbiamo avuto la conferma che non sarà con noi per qualche giorno, per qualche settimana».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X