Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Roma nasce un corso di laurea in videogiochi

ROMA.  È il corso di laurea che molti avranno sognato da bambini: videogiochi. A lanciarlo sono Link Campus University e Vigamus Academy, università private con sede a Roma, in collaborazione con aziende del settore nazionali e internazionali.
In tre anni, per cui sono previste 6 borse di studio, verranno formate figure specializzate dell'industria del divertimento elettronico, fornendo le basi necessarie per intraprendere una carriera in qualsiasi professione attinente al mondo dei videogiochi. 
Si va dal marketing alla comunicazione, dal game development alla localizzazione e all'editoria. I docenti svilupperanno le loro lezioni anche con interventi speciali e laboratori, coinvolgendo gli studenti in progetti pratici organizzati dalle aziende partner.
Il mercato dei videogiochi è in costante crescita, con un fatturato globale annuo di 73 miliardi di dollari, di cui oltre 1 miliardo in Italia, e in tempi di crisi offre numerose opportunità di inserimento ai giovani. 
Gli studenti verranno messi direttamente in contatto con le più importanti aziende del settore, che li accoglieranno per stage, tirocini e progetti di lavoro coordinati, permettendo loro di mettere in pratica le nozioni apprese durante il triennio e di avere opportunità di inserimento diretto nel mondo del lavoro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia