Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Regione vara il ddl sul diritto allo studio

PALERMO. «È stata approvata dalla giunta regionale il disegno di legge sul diritto allo studio» Lo affermano il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta e l'assessore all'Istruzione e alla formazione professionale, Nelli Scilabra.
«È una svolta storica - continuano - un cambio di passo importante e straordinario che finalmente consente alla Sicilia di non essere più l'unica regione d'Italia a non possedere una legge sul diritto allo studio. Gli alunni di tutte le età, dai più piccoli ai ragazzi delle scuole superiori finalmente avranno una legge che salvaguarderà i loro diritti. La Sicilia deve lasciarsi alle spalle il record nazionale del 25.8% di giovani che abbandonano prematuramente gli studi e ha il dovere di tutelare tutti i giovani che intendono studiare pur non avendo, in molti casi, i mezzi per poterlo fare.
«Dopo la legge sull'anagrafe scolastica approvata già dal Parlamento, centriamo un altro importante obiettivo . osservano - nel disegno quadro di un nuovo sistema scolastico regionale, stiamo costruendo l'infrastruttura normativa di una Sicilia moderna, che tutela il sapere e l'istruzione per il presente e il futuro delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi».

Caricamento commenti

Commenta la notizia