Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Università di Palermo, premio per la ricerca a gruppo di ingegneri chimici

PALERMO. Un importante riconoscimento è stato assegnato all'Università di Palermo per le attività di ricerca portate avanti dal gruppo guidato dal professor Giorgio Micale del Dipartimento di Ingegneria Chimica, Gestionale, Informatica, Meccanica. La prestigiosa istituzione IChemE ha
premiato il gruppo con la Senior Moulton Medal per il miglior articolo scientifico dal titolo "Development of a Membrane Distillation module for Solar Energy Desalination", pubblicato sul Chemical Engineering Research & Design (rivista ufficiale della European Federation of Chemical Engineering).
L'Ateneo di Palermo ed il Politecnico di Milano sono le sole istituzioni accademiche italiane ad avere ricercatori premiati con questa medaglia, che l'IChemE conferisce sin dal 1929 a ricercatori di tutto il mondo nell'area dell'ingegneria chimica. Il premio conferma l'attualità e la rilevanza delle attività di ricerca che il gruppo porta avanti da anni nel settore della "environmental sustainability", con risultati in linea con le attese della comunità scientifica internazionale dell'Ingegneria Chimica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia