Martedì, 18 Febbraio 2020
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Il corpo umano spiegato ai bimbi, dai cartoni animati alle 'app'

Il corpo umano spiegato ai bimbi, dai cartoni animati alle 'app'

Sicilia, Società

MILANO. Dai cartoni animati alle applicazioni per tablet e smartphone: in un quarto di secolo è radicalmente cambiato il modo di spiegare il corpo umano ai bambini. A raccontare questa metamorfosi ci pensa la mostra 'Esplorando il corpo umano', che si terrà da domani, venerdì 3, fino a domenica 19 febbraio nel cuore del Museo nazionale della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.
La mostra apre i battenti in occasione del lancio della ventiduesima edizione di "Esplorando il corpo umano", l'opera firmata da De Agostini Publishing e nata dal cartone animato 'Siamo fatti cosi'' dell'artista francese Albert Barillé. Attraverso schizzi, disegni, storyboard, cartoni animati, volumi e nuove applicazioni digitali, la mostra permetterà a bambini e adulti di ripercorrere tutta la storia dell'opera, in un viaggio lungo quasi 25 anni.
Durante l'intero periodo della mostra saranno messi a disposizione dei visitatori due tablet per testare la nuova applicazione pensata per i giovanissimi 'nativi digitali'. Per i nostalgici, invece ci saranno anche volumi da sfogliare, video al plasma per guardare i cartoni animati in stile 'edutainment' e da ammirare i disegni che l'artista francese Albert Barillé creò a partire dal 1987.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X