Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ateneo Palermo al 29° posto su 75 in Italia

Secondo la hit parade di Campus che ha stilato la classifica l'università del capoluogo è la prima tra le quelle dell'isola e la terza al sud dopo Napoli e Bari

PALERMO. Eravamo abituati a considerare le università del nord le migliori, mentre quelle del sud piene di disservizi e carenti di personale e docenti. Ma secondo la hit parade stilata da Campus le principali università del sud si attestano in una buona posizione - come riporta il Giornale di Sicilia in edicola oggi. In particolar modo l'Università degli studi di Palermo si attesta al 29° posto su 75 in Italia.
Così il rettore Roberto Lagalla commenta il risultato: «Primi nell'Isola e terzi al sud, è un buon risultato», e sottolineando il fatto che è «un risultato che ci soddisfa e non per sterile compiacimento, ma perchè dice che anche nelle Università del Sud ingiustamente penalizzate dai tagli ai finanziamenti, ci sono eccellenze e che i nostri ragazzi possono trovare nella loro terra importanti opportunità formative».
La hit stilata da Campus è la sintesi dei dati presentati da dieci calssifiche, nazionali ed internazionali, che si occupano di analizzare le varie università. Al primo posto della classifica si è posizionata l'Università di Bologna, seguita da La Sapienza di Roma e dall'Università di Padova.

Caricamento commenti

Commenta la notizia