Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alberto Di Monaco a Siracusa: "Viaggio di nozze qui? Ci penso"

Il principe al mercato storico di Ortigia accompagnato dal ministro dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo e dal sindaco Roberto Visentin

SIRACUSA. Una passeggiata lungo la via De Benedictis, sede del mercato storico di Ortigia, per scoprire un aspetto meno usuale di Siracusa. La visita informale del principe Alberto di Monaco a Siracusa è cominciata oggi in questo modo. Accompagnato dal ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo e dal sindaco Roberto Visentin, Alberto di Monaco é rimasto affascinato e colpito dai colori e dal calore del mercato siracusano. Tanti lo hanno fermato, gli hanno voluto stringere la mano, qualcuno si è fatto ritrarre insieme in foto, e lui ha risposto di buon grado dispensando tanti "grazie mille" e "complimenti".     
Alberto di Monaco si è soffermato davanti ad alcuni banchi di pesce e quindi è stato condotto all'interno di una enoteca-gastronomia dove ha assaggiato alcune specialità realizzata con prodotti tipici del territorio e sorseggiato del nero d'Avola. "Bella la città, calorosa la gente - ha commentato il principe - Conoscevo altre realtà della Sicilia ma è la prima volta che vengo a Siracusa".    
E al cronista che gli ha chiesto se stesse magari pensando ad inserire Siracusa tra le tappe del suo viaggio di nozze, in occasione del suo matrimonio in programma per la prossima estate, ha risposto: "Ci penserò. Ma sono tanti gli aspetti che vanno presi in considerazione".   

Caricamento commenti

Commenta la notizia