Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuola, Centorrino: abbiamo sottovalutato i tagli

L’assessore: siamo arrivati impreparati all’avvio delle lezioni. A Palermo manifestazione del sindacato contro la riforma Gelmini

PALERMO. "La situazione dei tagli ad organici di docenti e personale amministrativo è stata sottovalutata dal governo regionale. Siamo arrivati impreparati. Occorrono strategie e risorse. Il ministero ci ha informato di aver concesso due deroghe per l'aumento degli organici e sostegno ai disabili nelle scuole". Lo ha detto l'assessore regionale all'Istruzione Mario Centorrino ai giornalisti durante la manifestazione organizzata dalla Cgil a Palermo in difesa della scuola.
Sarebbero più di tremila , secondo le stime del sindacato, i partecipanti alla manifestazione regionale promossa da Cgil e Flc contro i tagli della riforma
Gelmini, in corso a Palermo davanti alla sede del Miur Sicilia.
Delegazioni di lavoratori e precari della scuola sono giunte da tutta l'isola. Partecipano alla manifestazione anche lavoratori di altri settori.
"E' un momento importante - dice il segretario regionale della Flc Cgil Giusto Scozzaro -. Ci sono i precari della scuola e lavoratori di tutte le categorie colpite dalla crisi dagli edili ai metalmeccanici, ma anche tanti studenti. Era quello che volevamo - conclude - Una manifestazione che parte dai problemi della scuola per affrontare la situazione di generale crisi del paese, aggravata dai provvedimenti del Governo che generano solo disuguaglianze".

Caricamento commenti

Commenta la notizia