Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, "Scene da Bohème" per i ragazzi al teatro Massimo

Debutta sabato 27 febbraio alle ore 10 lo spettacolo di Lorenzo Mariani e Francesco Micheli, nuova produzione per le scuole

Palermo. Debutta sabato 27 febbraio alle ore 10 al Teatro Massimo “Scene da Bohème” uno spettacolo di  Lorenzo Mariani e Francesco Micheli, nuova produzione del Teatro per il progetto "La Scuola va al Massimo" che questa volta si  apre ufficialmente anche alle famiglie: domenica 28 febbraio alle ore 11 andrà in scena una replica alla quale i bambini  potranno venire a teatro accompagnati dai loro parenti adulti.  
Il bambino entrerà gratis e l'adulto accompagnatore pagherà un  biglietto di 10 euro. Sarà un'occasione non certo frequente per  vivere insieme l'esperienza di uno spettacolo teatrale, la magia  del Teatro Massimo animato dalle note immortali di Puccini.
“Scene da Bohème” è uno spettacolo che vuole raccontare  contemporaneamente due storie: quella dell'opera pucciniana e quella di chi dal 1896 la realizza in tutto il mondo con passione, professionalità, fantasia: per la prima volta gli spettatori conosceranno le tante persone che fanno l'opera davanti e dietro le quinte, dai cantanti ai macchinisti, al regista, al direttore d'orchestra, lo scenografo, gli artisti del coro, i professori d'orchestra, il corpo di ballo e così via. Su una pedana collocata nella platea del teatro, il direttore artistico del Teatro Massimo Lorenzo Mariani, che cura  la regia dell'edizione di “Bohème in scena” a febbraio e marzo per  la Stagione 2010, impersonerà se stesso - un regista intento in una prova del capolavoro pucciniano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia