Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanremo, tocca ai duetti: tutto sulla quarta serata, grande attesa per Ligabue

E’ Ligabue la star della penultima serata di Sanremo, in programma stasera.

L’artista - che torna all’Ariston dove emozionò nel 2014, al suo debutto assoluto al Festival - proporrà tra l’altro un omaggio a Francesco Guccini in duetto con Claudio Baglioni.

La presenza a Sanremo lancia il 2019 come l’anno del grande ritorno di Ligabue: l’8 marzo esce il nuovo album Start, dodicesimo disco di inediti, anticipato dal primo singolo Luci d’America che da tre settimane consecutive è il brano più trasmesso dalle radio, mentre il 14 giugno parte da Bari  lo
Start Tour che porterà la rockstar negli stadi di tutta Italia.

Questo l'ordine di uscita degli artisti al Festival di Sanremo, stasera per la serata dei duetti:

Federica Carta e Shade con Cristina D'Avena, Motta con Nada, Irama con Noemi, Patty Pravo e Briga con Giovanni Caccamo, Negrita con Enrico Ruggeri e Roy Paci, Il Volo con Alessandro Quarta, Arisa con Tony Hadley e i Kataklò, Mahmood con Guè Pequeno, Ghemon con Diodato e Calibro 35, Francesco Renga con Bungaro, Eleonora Abbagnato e Friedemann Vogel, Ultimo con Fabrizio Moro, Nek con Neri Marcorè, Boomdabash con Rocco Hunt e i Musici Cantori di Milano, The Zen Circus con Brunori Sas, Paola Turci con Beppe Fiorello, Anna Tatangelo con Syria, Ex-Otago con Jack Savoretti, Enrico Nigiotti con Paolo Jannacci e Massimo Ottoni, Loredana Bertè con Irene Grandi, Daniele Silvestri e Rancore con Manuel Agnelli, Einar con Biondo e Sergio Sylvestre, Simone Cristicchi con Ermal Meta, Nino D'Angelo e Livio Cori con i Sottotono. Chiudono Achille Lauro con Morgan.

Al miglior duetto andrà un premio speciale.

Cambia la modalità di voto: il televoto pesa per il 50%, la sala stampa per il 30%, la giuria degli esperti per il 20%. Non vota più la demoscopica. A fine serata verrà messa a punto una nuova classifica, in base alla media tra le percentuali di voto ottenute durante la quarta serata (duetti) e quelli delle serate precedenti.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia