Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Biagio Antonacci super ospite
Conti: "Un amico sul palco"

Biagio Antonacci superospite a Sanremo: lo annuncia all'ANSA Carlo Conti. «Sono molto contento di avere sul palco un amico di vecchia data come Biagio, che è stato tra i miei primi ospiti quando lavoravo nelle radio fiorentine. Da allora le nostre carriere sono cresciute in modo parallelo. È la sua prima volta al festival da superospite».

ROMA.  Biagio Antonacci superospite a Sanremo: lo annuncia all'ANSA Carlo Conti. «Sono molto contento di avere sul palco un amico di vecchia data come Biagio, che è stato tra i miei primi ospiti quando lavoravo nelle radio fiorentine. Da allora le nostre carriere sono cresciute in modo parallelo. È la sua prima volta al festival da superospite».

Antonacci ha spiccato il volo proprio da Sanremo, partecipando al festival tra le Nuove Proposte nel 1988, con la canzone Voglio vivere in un attimo. L'anno successivo ha pubblicato il suo primo album, Sono cose che capitano; due anni dopo il secondo, Adagio Biagio. Nel 1993 è tornato all'Ariston tra i Big, con la canzone Non so più a chi credere, classificandosi ottavo e partendo poi per un tour sold out nelle più importanti città italiane.  Questa volta sarà al festival come superospite: «Da quella volta in radio tanti anni fa, quando lanciò uno dei suoi primi singoli, ai tempi dell'album Adagio Biagio ? racconta Conti ? è nato tra noi un forte legame professionale. È un onore per me oggi averlo Antonacci come ospite dopo che è stato all'Ariston in gara prima tra le Nuove Proposte e poi tra i Big». Sul palco il cantautore milanese «proporrà un medley dei suoi successi, ma vorrei anche coinvolgerlo in una sorpresa: ci sto già pensando, ma non voglio anticipare nulla ? sottolinea Conti - Improvviseremo».

Caricamento commenti

Commenta la notizia