Domenica, 23 Febbraio 2020
stampa
Dimensione testo

Rubriche

Home Sanremo Tra gli ospiti un catanese lavora per 40 anni senza un giorno di malattia
LA STORIA

Tra gli ospiti un catanese lavora per 40 anni senza un giorno di malattia

CATANIA. Un ex dipendente del Comune di Catania sarà, domani sera, sul palco dell'Ariston tra gli ospiti del Festival di Sanremo. È il 69enne Salvatore Nicotra che il 9 aprile del 2014 andò in pensione da vicesegretario generale dell'Ente dopo quarant'anni di attività senza un solo giorno d'assenza dal servizio.

«Nicotra è un esempio - ha ricordato il sindaco Enzo Bianco che il giorno del pensionamento lo ha premiato con la consegna el premio Elefantino d'argento - ha dedicato la propria vita al lavoro, senza mai prendere un giorno di malattia e regalando alla città ben 239 giorni di ferie non godute». «È stata una mia libera scelta - ha spiegato Nicotra - per via del mio approccio spirituale al lavoro».
Suo padre Pietro, 94 anni, aveva anche lui ricevuto dall'Enel, dove aveva lavorato per quarant'anni, una medaglia d'oro perchè non aveva mai preso un giorno di malattia. Adesso è ansioso di vedere su Raiuno il figlio, che, andato in pensione, ha potuto dedicare più tempo alla sua passione: il ciclismo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X