Giovedì, 23 Maggio 2019
I DUE ATTORI

Antonio Albanese e Paola Cortellesi: al Festival canteremo

ROMA. «Saremo a Sanremo e canteremo una nostra canzone originale... chiaramente puntiamo alla vittoria».

Così Paola Cortellesi e Antonio Albanese confermano la loro presenza al Festival per promuovere la commedia della quale sono protagonisti, 'Mamma o papà?' di Riccardo Milani, in arrivo il 14 febbraio, per San Valentino in 500 copie con Medusa.

Pur non volendo rivelare troppo sul loro sketch musicale, Albanese anticipa che «sarà una canzone d'amore, archetipo di tutte le canzoni». I due attori sono anche fra gli autori:

«Alla base c'è un brano scritto con un amico anni fa proprio pensando a Sanremo, anche se non l'avevamo mai mandata» dice Albanese.

Per lui quello al Festival, è un debutto, mentre Paola Cortellesi c'era già stata nel 2004, nella squadra composta con Maurizio Crozza e Gene Gnocchi, che affiancava la conduttrice Simona Ventura.

«Era stata una bella esperienza - spiega - A Simona era stata affidata la conduzione solo un mese prima, per i contrasti sul festival di alcuni discografici. Io Crozza e Gene Gnocchi formavamo una bella squadra di scemi. Era stato un Sanremo festival fuori da ogni liturgia festivaliera, l'unico in cui ha preso in giro se stesso. E penso sia anche giusto che non si prenda in giro, è a suo modo una liturgia per gli italiani, lo considero così anch'io».

A chi chiede ai due attori se si vedrebbero conduttori del festival, la Cortellesi risponde subito:

«Non credo», e Albanese aggiunge:

«Io l'anno prossimo a febbraio ho un impegno enorme...non sono bravo a presentare un film, figuriamoci il festival. Posso giusto fare da spalla a Paola».

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X