Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Elton John, alla Kidman fino alle star di casa nostra: gli ospiti del Festival

SANREMO. Il palco dell'Ariston è in fermento per l'avvio del Festival della Canzone Italiana, ma anche per l'arrivo di ospiti nazionali ed internazionali che impreziosiranno questa 66esima edizione.

Il più atteso è sicuramente Elton John a Sanremo solo martedì. C'è grande attesa per il suo nuovo singolo Blue Wonderful, già in radio e che Sir Elton canterà dal vivo. In questi giorni, è uscito anche il suo 32esimo album di studio "Wonderful crazy night". ''Questo è un disco rock'n'roll'', ha spiegato l'artista. ''Volevo un disco dove si sentisse la chitarra, qualcosa di gioioso, qualcosa che si può suonare nei palazzetti. Non credo di aver mai fatto un album così divertente uptempo ed energico! Spacca!'', ha detto. Intanto, sono state annunciate anche due date italiane per l'estate: 15 luglio Barolo (CN) e 16 luglio Piazzola sul Brenta (PD).

Elton John sbarca a Sanremo insieme al marito David Furnish. Oltre che per la sua musica, il cantante è atteso per quello che dirà: da sempre in prima fila per i diritti delle coppie omosessuali e padre di due figli con Furnish avuti da una madre surrogata, nei venti minuti di intervento sul palco la pop star potrebbe toccare anche i temi al centro del dibattito politico di questi giorni, con il ddl sulle unioni civili atteso alla prova del voto in Senato e lo scontro nella maggioranza sulla stepchild adoption. "Noi l'abbiamo invitato come cantante", ha minimizzato Carlo Conti che ha poi ribadito: "È un ospite canoro, l'abbiamo invitato a settembre".

Sale l'attesa anche per l'attrice australiana Nicole Kidman e per la star internazionale della danza Roberto Bolle. Confermata anche la presenza del rapper franco-congolese Maitre Gims. Si arricchisce dunque il plotone degli ospiti del Festival che può già contare anche sulla presenza di Ellie Goulding, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Elisa, Renato Zero, i Pooh con Riccardo Fogli.

Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D'Orazio e Riccardo Fogli saliranno sul palco dell'Ariston prima di festeggiare l'anniversario con i fan a giugno negli stadi di Milano (il 10 e 11), Roma (il 15), Messina (il 18), con un live della durata di almeno 3 ore.

Ma non finisce qui: la pattuglia dei comici vedrà in campo Aldo, Giovanni e Giacomo, Enrico Brignano e Nino Frassica. "Fiorello, Pieraccioni, Panariello? Sono miei amici, hanno le chiavi dell'Ariston. Se vogliono venire...", aveva ribadito Conti.

Si sgonfia, invece, il presunto caso della presenza del governatore della Liguria Giovanni Toti venerdì sera sul palco, per consegnare il premio Emanuele Luzzati per le Nuove Proposte.

"Siamo contenti che la Regione Liguria torni a contribuire alla riuscita del Festival di Sanremo. Venerdì daremo al presidente Toti il nostro benvenuto al Festival", ha assicurato il
direttore di Rai1 Giancarlo Leone, smentendo così le indiscrezioni sull'imbarazzo della rete per la presenza di Toti sul palco.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia