Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, ginecologi del Civico a lezione nelle scuole

PALERMO. I ginecologi dell’Azienda ospedaliera Civico nelle scuole per diffondere la cultura della prevenzione della salute della donna e della coppia. Il Gyn Team dell’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia, diretta da Luigi Alio, incontrerà gli studenti dell’istituto linguistico Cassarà domani, sabato 25 maggio. “E’ un’occasione importante e per certi versi unica per ragazze e ragazzi - sottolineano i medici - per parlare liberamente con gli “addetti ai lavori” di contraccezione, papillomavirus, endometriosi e violenza di genere."
A tenere la “lezione” all’Istituto Cassarà, e soprattutto a rispondere alle domande, dalle 8.30 alle 13, saranno i ginecologi Laura Giambanco, Walter Alio, Domenico Incandela e  Antonella Mercurio.
Il Gyn team ha già sperimentato il successo di un’iniziativa che coniuga prevenzione e formazione l’8 marzo scorso in occasione della Festa della Salute della Donna: all’Ospedale Civico, nell’aula multimediale Barbera, i medici  hanno dato consigli e indicazioni su come sia possibile affrontare e curare alcune malattie diffuse e poco conosciute come l'endometriosi, sull’uso della pillola del giorno dopo e della pillola dei 5 giorni successivi al rapporto sessuale, e sulle modalità di prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse.

Caricamento commenti

Commenta la notizia