Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Civico di Palermo, nomimati altri 4 primari

Agostino Geraci alla direzione della medicina d'accettazione e d'urgenza e pronto soccorso; Flavia Caputo dirigerà l'unità operativa di nefrologia con trapianto; l'anatomia patologica affidata a Nunzia Scibetta

PALERMO. Nominati altri quattro direttori di unità operative complesse dell'Azienda Ospedaliera Civico. Sono vincitori di una selezione per titoli e colloquio. Sale così a 18 il numero dei primari nominati negli ultimi mesi dal commissario straordinario, Carmelo Pullara.
Confermato alla direzione della medicina d'accettazione e d'urgenza e pronto soccorso è AGOSTINO GERACI, che ricopriva un incarico temporaneo dal marzo del 2011. Palermitano, 44 anni, prima di arrivare al Civico ha prestato servizio all'Azienda ospedaliera universitaria policlinico di Catania dove ha lavorato come dirigente medico di medicina e chirurgia d'accettazione e di urgenza.
Lavora al Civico da 31 anni FLAVIA CAPUTO, che dirigerà l'unità operativa di nefrologia con trapianto, della quale era responsabile dal settembre del 2011. Flavia Caputo, palermitana, al Civico, ha contribuito a lanciare il programma dei trapianti renali. Nel 1980 ha avviato in Sicilia il programma di dialisi peritoneale domiciliare.
Lavora all'unità operativa di anatomia patologica dal 1994, NUNZIA SCIBETTA, palermitana, nominata adesso direttore della stessa unità operativa della quale era responsabile con un incarico temporaneo.
Proviene, invece, dal presidio ospedaliero Ingrassia dell'Asp di Palermo, il nuovo direttore dell'unità operativa di patologia clinica dell'ospedale dei bambini. Ha lavorato presso il laboratorio di patologia clinica di Canicattì. "Così come era programmato - sottolinea il commissario straordinario, Carmelo Pullara - entro la fine di luglio saranno definite tutte le procedure concorsuali per le posizioni apicali dell'Azienda Civico".

Caricamento commenti

Commenta la notizia