Martedì, 26 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Salute

Home Salute Due nuovi direttori al Civico di Palermo

Due nuovi direttori al Civico di Palermo

Alla Neurochirurgia arriva Natale Francaviglia, mentre Silvio Morini guiderà la Chirurgia generale. Entrambi i chirurghi sono vincitori di una selezione per titoli e colloquio. L'incarico è di cinque anni

PALERMO. Il commissario straordinario, Carmelo Pullara, ha nominato due direttori di due unità operative strategiche dell'Azienda ospedaliera Civico: la neurochirurgia e la Chirurgia generale e d'Urgenza. Entrambi i chirurghi sono vincitori di una selezione per titoli e colloquio. L'incarico è di cinque anni.
Direttore della Neurochirurgia è Natale Francaviglia, 58 anni. Proviene dall'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta, dopo avere lavorato per anni all'ospedale San Martino di Genova. Da dieci anni è direttore di struttura complessa a Caltanissetta. Ha una vasta esperienza che investe tutte le patologie neurochirurgiche, maturata in centri italiani e esteri.
Dall'ospedale di Caltanissetta proviene anche Silvio Morini, 58 anni: è il nuovo direttore della Chirurgia generale. Dal 2002 ricopre il ruolo di direttore di struttura complessa. Ha una particolare esperienza nell'ambito della chirurgia d'urgenza con una ampia casistica operatoria, ed è anche specialista in chirurgia toracica. Ha lavorato per anni al Policlinico di Palermo. Le nomine si aggiungono a quelle già deliberate nel settembre scorso che riguardano la Chirurgia Oncologica, l'Oncoematologia pediatrica, la Nefrologia con Trapianto e l'Urologia.
Secondo il commissario straordinario, Carmelo Pullara "i nuovi direttori rappresentano un ulteriore passo in avanti per assicurare profili di alta specializzazione e di qualità in settori chiave come le unità operative chirurgiche. Il percorso si completerà a dicembre con l'affidamento dell'incarico di primario della Chirurgia Vascolare".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X