Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I rosa salutano Malles, Sannino: "Visti miglioramenti"

Alla vigilia della partita di domani a Trento contro il Verona, il tecnico del Palermo fa un bilancio del ritiro. "E' importante il modo di stare insieme dei ragazzi, il gruppo che si è formato. Credo che più vai avanti più certe cose si possono affinare"

MALLES. Alla vigilia dell'ultima amichevole in Alto Adige, domani a Trento contro il Verona, il tecnico del Palermo Giuseppe Sannino ha fatto un bilancio dei primi venti giorni di ritiro assieme al gruppo rosanero.  "Ci sono stati miglioramenti - ha detto in conferenza stampa allo Sportwell di Malles - E' importante il modo di stare insieme dei ragazzi, il gruppo che si è formato. Credo che più vai avanti più certe cose si possono affinare. Domani voglio vedere una squadra che parli sul campo, voglio che sotto l'aspetto caratteriale giochi e sappia muoversi armonicamente".
"Bisogna avvicinarsi nel migliore dei modi - ha aggiunto - alle partite che contano. Questo è sicuramente un passaggio importante per capire il livello di apprendimento e il livello caratteriale della squadra. Credo che questo gruppo vada costruito, bisogna che si veda in campo anche il carattere di chi la guida. Non mi piacciono i ricami, mi piace il calcio giocato in un certo modo, con sostanza". Domani, però, non sarà una gara semplice. Lo sa bene Sannino che mette in guardia i suoi. "Il Verona è più avanti di noi sotto l'aspetto dell'affiatamento - ha spiegato -, sanno già muoversi in un certo contesto. A me non piace piangermi addosso, ma sicuramente soffriremo, non dobbiamo farlo sotto l'aspetto caratteriale".
"Ieri in allenamento ero molto fiducioso - ha concluso – Non c'é una ricetta, bisogna lavorare in un modo veloce per cercare di essere il più avanti possibile il giorno in cui cominceranno le partite da tre punti. La squadra deve sbagliare, perché significa che vuole fare. Chi andrà in campo domani farà una buona gara".

Caricamento commenti

Commenta la notizia