Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Zamparini tranquillizza Rossi: "Dopo il Maribor arriveranno i centrocampisti"

Il presidente chiarisce che le strategie del Palermo andranno avanti a prescindere dal risultato del preliminare. "I nomi sui giornali? Tutti sbagliati"

PALERMO. Maurizio Zamparini conferma al cento per cento le parole di Delio Rossi. Il tema è il mercato, e il presidente rosanero arrivato a sorpresa allo stadio, dopo la conferenza stampa dell’ex tecnico della Lazio, ha ribadito l’intenzione di portare in rosa nuovi centrocampisti, a prescindere da come andrà a finire il preliminare di Europa League contro il Maribor. «Rossi ha detto che la società andrà avanti con le proprie strategie, qualunque sarà il risultato contro gli sloveni? È così, anche perché i nostri piani non dipendono completamente dal preliminare. Noi dobbiamo colmare delle lacune a centrocampo e lo faremo, forse addirittura con tre arrivi e non con due». E sui nomi, Zampa scherza anche con i cronisti. «Dei nomi che scrivete sui giornali non ne avete azzeccato neanche uno – commenta ridendo Zamparini -. L’unico nella lista è Yacob, ma ancora non l’abbiamo preso». Zamparini poi analizza l’impegno col Maribor. «Non è certo la partita dell’anno, però è sicuramente una gara molto importante».
Il numero uno rosanero chiarisce anche i motivi delle sue preoccupazioni esternate nei giorni scorsi su questo scontro diretto per accedere ai preliminari di Europa League. «È vero, ero molto preoccupato, perché credevo che la squadra scendesse in campo sottovalutando l’avversario. Ma ora non lo sono più, perché so che Rossi ha preparato bene la gara anche sotto questo punto di vista». Infine, Zamparini sottolinea i numeri dei biglietti venduti, che rappresentano la grande attesa dei tifosi rosa per questa sfida. Dai numeri registrati fino ad oggi, infatti, non sarebbe un’utopia ipotizzare che arrivino al Barbera più di trentamila sostenitori a tifare per i propri beniamini. «Sono contento, è un dato che mi soddisfa molto. Faccio i miei complimenti ai tifosi».

Caricamento commenti

Commenta la notizia