Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

È morto Mimmo Renna, fu allenatore del Palermo e del Catania

Mimmo Renna

È morto l'ex allenatore del Palermo Calcio, Mimmo Renna, tecnico rosanero dal 1981 al 1983. A darne notizia è la società U.S. Città di Palermo.

La società rosanero con una nota esprime così il dolore per la morte dell’ex allenatore del Palermo, stroncato da un malore all’età di 81 anni.

Antonio Renna, per il mondo del calcio Mimmo, sulla panchina rosanero ha guidato Gian Piero Gasperini, il capitano Totò Lopez, Giampaolo Montesano e Gianni De Rosa. Fra le squadre che ha allenato, anche il Catania per una stagione, nel 1984/85, ingaggiato dal presidente Angelo Massimino e dal ds Giacomo Bulgarelli.

Oltre alle panchine rosanero e rossazzurra ha allenato l’Ascoli di Costantino Rozzi vincento il campionato di B con due mesi di anticipo nella stagione 1977/78, Lecce, Bari, Taranto, Casertana, Livorno, Giarre, Casarano, Nardò e Toma Maglie.

Da calciatore l’ex attaccante, classe 1937, ha mosso i primi passi nella Juventina Lecce indossando poi le maglie di Livorno, Lecce, Bologna, vincendo uno scudetto e una Mitropa Cup, Lazio, Varese, per terminare la carriera con il Brindisi vincendo il campionato di C1. Suoi compagni di corso a Coverciano Giovanni Trapattoni, Gigi Simoni, Osvaldo Bagnoli e Luisito Suarez.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia