Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Schifani alla convention di Forza Italia: l'antimafia l'ha fatta Silvio Berlusconi

Il presidente Renato Schifani

«L’antimafia l’ha fatta Silvio Berlusconi con le sue leggi che sono state le più dure, è stato lui a voler stabilizzare il carcere duro, in un partito che ha fatto la vera antimafia, con le leggi e non con le chiacchiere». Lo ha detto il governatore della Regione Sicilia Renato Schifani dal palco della convention di Forza Italia a Milano.
«Berlusconi ci ha messo la faccia. Siamo stanchi di questi attacchi, i giovani devono saperlo, che entrano in un partito che ha dei valori. Berlusconi tornerà - ha concluso -. Forza Italia si pone su due gambe, una è Silvio Berlusconi e l’altra sono i valori che lui ha trasmesso, e che sono la nostra forza».

«Silvio Berlusconi è Forza Italia e Forza Italia è Berlusconi - continua -. Il nostro partito si poggia su due gambe: quella principale che è presenza politica, oltre che fisica, di Berlusconi; l’altra è il nostro patrimonio valoriale. Giancarlo Cancelleri che ha aderito a Forza Italia ha detto "mi trovo in una casa di valori". Mi ha fatto molto piacere perché noi siamo questi».

Caricamento commenti

Commenta la notizia