Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rosario Mingoia nominato segretario responsabile Uilca Unicredit Group

È Rosario Mingoia il segretario Responsabile Uilca Unicredit Group. All’elezione durante l’assemblea congressuale di Riccione lo hanno votato più di 120 delegati provenienti da tutta Italia.

“Ringrazio i delegati per la rinnovata fiducia – ha dichiarato Mingoia dopo l’elezione - con grande entusiasmo sono pronto ad affrontare le numerose sfide che ci attendono. “Direzione Futuro”, il tema e slogan del congresso non è stato scelto a caso, infatti in questa tre giorni di confronto abbiamo condiviso con le rappresentanze sindacali di Unicredit un percorso che parte dall’ascolto delle persone per giungere alla risoluzione dei problemi. Notevole lo stress che vivono quotidianamente le lavoratrici ed i lavoratori ed in particolare il nostro impegno sarà profuso verso accordi aziendali a tutela dei nostri colleghi e della clientela. Auspico un veloce rinnovo contrattuale affinché venga riconosciuto un aumento salariale che non solo neutralizzi l’effetto dell’inflazione, ma che riconosca l’operosità dei bancari”.

Altro obiettivo dei prossimi quattro anni, durata del suo mandato, sarà quello di insistere perché UniCredit assuma in modo omogeneo in tutto il territorio nazionale e si impegni per evitare la chiusura degli sportelli. Il segretario generale della Uilca Fulvio Furlan ha espresso grande soddisfazione per la rielezione di Mingoia a segretario responsabile Uilca Unicredit Group: “Apprezzo particolarmente i risultati raggiunti dal gruppo e la crescita organizzativa conseguita, a dimostrazione che la squadra costruita in questi anni è stata in grado di svolgere un grande lavoro a livello nazionale come provano gli importanti accordi siglati all’interno del Gruppo che hanno portato nuova occupazione e favorito investimenti sulla Rete e la presenza di UniCredit sui territori. Questa soluzione è in linea con la lotta alla desertificazione bancaria che stiamo conducendo come Uilca”. Sul tema è stata lanciata una campagna dedicata, “Chiusura filiali? No, grazie”, che quest’anno sarà nelle piazze per sensibilizzare istituzioni, territori e comunità.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia